Menù da Bar realizzato per Miscela d’Oro, artigiani del caffè dal 1946.
Vocazione di famiglia
Dal 1946 la famiglia Urbano seleziona, miscela e tosta i migliori chicchi di caffè, esportando in oltre 60 paesi nel mondo il grande espresso italiano di qualità.
Dal caffè alla caffetteria
Generazione dopo generazione, la storia della Famiglia Urbano si arricchisce di nuovi capitoli.
Come l’apertura di Miscela d’Oro – Sicilia 1946, elegante caffetteria con cucina situata negli spazi dello storico bar Billè, rinomato ritrovo della Messina bene degli anni ‘70.
Un progetto che miscela assieme la visione del famigerato studio di architettura Lissoni & Partners, e la supervisione gastronomica del famoso chef palermitano Filippo La Mantia.
Il nostro intervento
Abbiamo riassunto l’intera offerta Miscela d’Oro – Sicilia 1946 attraverso la progettazione un menù snello, in cui ogni categoria di prodotto ha una pagina dedicata preceduta da una copertina introduttiva di diverso colore, per una consultazione più facile e intuitiva.
All’interno foto ed elementi grafici, accompagnati da una texture dal sapore arabeggiante che riprende i cerchi presenti nel marchio.
Pagine dai colori squillanti, che accostati a titoli e inserzioni in oro, creano quel mix di tradizione e modernità tipico dei loro prodotti, come ad es. caffè e acqua tonica.